PELLEGRINAGGIO A LOURDES CON GLI AMMALATI da BERGAMO

contattami 78.32 EUR

Iscrizioni aperte
PELLEGRINAGGIO DIOCESANO A LOURDES
U.N.I.T.A.L.S.I LOMBARDA sottosezione di BERGAMO

Maggio 2024 da Bergamo
dal 30/05 al 03/06 volo Albastar da Bergamo Orio al Serio
dal 29/05 al 04/06 In pullman GT da Bergamo

Un pellegrinaggio Unitalsi è aperto a tutti, ammalati o anziani, persone in difficoltà, giovani o semplicemente persone che vogliono vivere l’esperienza di un pellegrinaggio a Lourdes con l’Unitalsi.
Un pellegrinaggio Unitalsi è "Un viaggio nella Fede", nella collaborazione, nella condivisione e nell’amore disinteressato: un'esperienza unica che dona emozioni tanto intime e dirompenti da non poter essere descritte con le parole. E’ un cammino che vorresti non finisse mai… un’esperienza che coniuga, lo stile familiare con la promozione dei valori umani, capace di cancellare nei fatti ogni forma di emarginazione e discriminazione verso i fratelli in difficoltà.
Un’esperienza straordinaria che non permetterà a nessuno di sentirsi soli in questa fantastica esperienza di solidarietà, servizio, gioia e preghiera.

Il pellegrinaggio in pullman partirà il 29 maggio la sera per raggiungere Lourdes la mattina del 30 e il rientro con la partenza il 3 giugno e arrivo a Bergamo il 4 giugno, mentre in aereo la partenza sarà il 30 maggio in mattinata con volo Speciale Albastar da Orio al Serio e il rientro è previsto nella mattinata del 3 giugno da Lourdes con arrivo a Orio al Serio dopo circa 90 minuti di volo. Le persone con mobilità ridotta avranno a disposizione un pullman con pedana per agevolare la salita e la discesa dal mezzo, o una speciale assistenza in aeroporto con staff dedicato.

Il programma prevede 4 notti in Hotel a Lourdes con trattamento di pensione completa e un ricco programma che permetterà di partecipare a tutte le funzioni previste nel Santuario sempre accompagnati dai nostri assistenti spirituali e dai nostri volontari.

La sistemazione è prevista per i pellegrini e volontari nelle case Unitalsi Hotel La Source o Florance per persone ammalate o con mobilità ridotta consigliamo il Salus Infirmorum. E’ prevista la presenza di personale medico e paramedico durante il pellegrinaggio e diversi sacerdoti, oltre alla presenza discreta di tutti i volontari dame e barellieri sempre pronti ad aiutare per vivere al meglio il cammino verso la Grotta. Le persone anziane o con mobilità ridotta avranno a disposizione se richiesto una carrozzina (in forma gratuita) per tutta la durata del soggiorno a Lourdes sempre accompagnati dai volontari.

Come partecipare al Pellegrinaggio Unitalsi?
Contattare il gruppo in parrocchia o la Sottosezione Unitalsi di Bergamo, sottoscrivere la quota associativa e inscriversi come volontario, pellegrino o ammalato.
Per i nuovi volontari è previsto un percorso di preparazione.
Le quote di partecipazione e il programma dettagliato sono disponibili in segreteria presso:
U.N.I.T.A.L.S.I. Lombarda Sottosezione di Bergamo, Via Conventino 8 - 24125 Bergamo
Orari di segreteria: il lunedì e il venerdì dalle 15.00 alle 17.00, il mercoledì mattino dalle 09.00 alle 11.00 Chiudi

Luogo: Lombardia - Bergamo

Aggiunto a 24 giorni fa e scade il 29 November
ID annuncio: 548244
    [ ]     73 visite