Pink Floyd - ANIMALS - Disco in vinile - Prima stampa, Stampa giapponese - 1977

contattami 46.69 EUR

"ANIMALS" Prima stampa giapponese dell'album del 1977 in ottime condizioni, non sono presenti segni sulla copertina "EX" come ben visibile in foto, il disco è in ottime condizioni. Disco "EX" lavato con lavatrice professionale per dischi ad ultrasuoni, ascolto è garantito senza rumori di sottofondo o altro, involucri interni ed esterni nuovi.

"ANIMALS" Decimo album in studio dei Pink Floyd esce nel 1977. Si tratta di un full lenght molto controverso, creato in parte scartando materiale dal precedente lavoro Wish You Were Here, che propende verso testi e sonorità più plumbei rispetto al passato. Dal punto di vista testuale è evidente la rabbia contro la società dell’epoca, disgregata e piena di ingiustizie (non è cambiato molto in quasi trentacinque anni!); veementi, ad esempio, sono le dure parole di Cani, che si scagliano contro il cinismo degli ipocriti arrivisti (definiti, appunto, cani).
In un certo senso Animals, la cui splendida copertina ideata negli studi Hypgnosis ritrae la centrale elettrica di Battersea, situata alla periferia di Londra e sorvolata da un maiale, si ispira alle tematiche sociopolitiche contenute nel libro La fattoria degli animali di George Orwell. Musicalmente c'è una differenza sostanziale rispetto agli album precedenti, in definitiva più brillante in aperto contrasto con le composizioni quasi angoscianti incluse in questo album.
Animals è un album che ascolto instancabilmente dai tempi del liceo, praticamente da quando è uscito, ed è il mio preferito della band britannica per il suo aspetto ombroso e crepuscolare, per le tante parti di chitarra particolarmente ispirate e per l'avvolgenza decisamente avvolgente di Waters. vocalismo. È un lavoro che, rispetto al passato, vira verso un suono più grezzo; siamo ormai molto lontani dalle atmosfere spaziali degli esordi, ma la forza della band sta proprio nella capacità di non ripetersi pur rimanendo su livelli qualitativi stratosferici.
Molti critici si scagliano a cuor leggero contro questo piatto, definendolo addirittura mediocre e superficiale, forse per il solo fatto che a volte risulta difficile o perché è stato in parte realizzato rivisitando materiale già noto. Non lo so! Forse sono sordi e insensibili, perché non capisco come si possa non lasciarsi coinvolgere dalla magia delle note degli Animali. Chiudi

Luogo: Puglia - Taranto

Aggiunto a 14 giorni fa e scade il 8 December
ID annuncio: 326806
    [ ]     70 visite