Pink Floyd - ANIMALS - FIRST JAPANESE PRESS - LP - 1977

15 EUR

Animals è il decimo album in studio del gruppo rock inglese Pink Floyd, pubblicato il 21 gennaio 1977[2] attraverso la Harvest Records e la Columbia Records. È stato autoprodotto ai Britannia Row Studios dei Pink Floyd a Londra per tutto il 1976. L'album ha continuato le composizioni di lunga durata che costituivano i loro lavori precedenti, tra cui Wish You Were Here (1975).

Animals è sia un album rock progressivo che un concept album, incentrato sulle condizioni socio-politiche della Gran Bretagna della metà degli anni '70, ed è stato un cambiamento rispetto allo stile del lavoro dei Pink Floyd. La tensione all'interno della band durante la produzione culminò con il licenziamento del tastierista Richard Wright due anni dopo. La copertina dell'album, ideata dal bassista e cantautore principale della band Roger Waters e disegnata dal collaboratore di lunga data Storm Thorgerson, mostra un maiale gonfiabile che galleggia tra due camini della Battersea Power Station.

I Pink Floyd non hanno pubblicato singoli da Animals, ma lo hanno promosso attraverso il tour In the Flesh. L'agitazione di Waters con il pubblico durante questo tour ha ispirato il loro prossimo album, The Wall (1979). Gli animali hanno raggiunto il numero 2 nel Regno Unito e il numero 3 negli Stati Uniti. Inizialmente ha ricevuto recensioni contrastanti, ma ha ottenuto recensioni più favorevoli negli anni successivi ed è considerato uno dei migliori lavori della band. Chiudi

Luogo: Calabria - Cosenza

Aggiunto a 19 giorni fa e scade il 7 December
ID annuncio: 246279
    [ ]     69 visite