Porsche - 911 3.0 SC RS Tribute - 1979

52.500 EUR

Porsche 911 3.0 SC tribute 2.7 RS del 1979 con preparazione rally e numerose modifiche.

Questo bellissimo tributo è stato costruito sulla base della Porsche 911 3.0 SC del 1979, utilizzando componenti della 911 di epoche diverse e parti simili a quelle della RS 2.7 originale.

Attualmente ha immatricolazione storica spagnola e MOT francese e spagnolo superati. Allegate nella galleria delle immagini è possibile trovare la descrizione del suo equipaggiamento e le fatture relative al restauro del motore. Attualmente è assicurata per un valore di 97.500 euro.

L'esterno è stato modificato per renderlo simile a una RS 2.7 originale, ad eccezione dello specchietto laterale e di altri dettagli meno rilevanti e impercettibili. Ha parafango anteriore, paraurti anteriore, paraurti posteriore, cofano anteriore e cofano posteriore a "coda d'anatra" in fibra di vetro. I telai dei finestrini sono realizzati in alluminio lucidato e decalcomanie in stile RS. Il veicolo è in buone condizioni ma presenta i normali segni di usura (visibili in foto). I pneumatici sono cerchi Fuchs in magnesio da 15" avvolti in nuovi pneumatici anteriori e posteriori Toyo Proxes TR1.

Gli interni sono stati modificati per essere adattati alle gare di endurance e rally, ma anche per rendere omaggio alla RS 2.7. È dotata di sedili avvolgenti regolabili Recaro, cinture Sabelt a 3 punti, barra antirollio come RS originale, rivestimenti delle portiere tipo RS, contachilometri tipo RS che legge fino a 300 km/h (186 mph). Reti portaoggetti posteriori e volante MOMO "Prototipo".

Dal punto di vista meccanico presenta molte modifiche. Il motore è stato recentemente revisionato e si presenta in condizioni eccellenti. L'albero a camme è stato sostituito con uno leggermente più incrociato. I freni sono freni Porsche 911 964, ha anche barra antirollio anteriore stile RS, barra antirollio posteriore regolabile stile RS, braccio posteriore tutto in alluminio con cuscinetto e flangia nuovi. Trasmissioni posteriori simili a RS con assale grande e soffietto sostituito come in RS. Cambio con differenziale autobloccante meccanico vero ZF, kit leva del cambio a corsa corta, nuovo scarico doppio in acciaio inox (spaghetti 3x1 inox). Sostituzione della frizione con una nuova frizione con rinforzi speciali da rally (alluminio), ammortizzatori nuovi Bilstein rally, cablaggio accensione speciale RS rally (rinforzato in metallo), motorino di avviamento nuovo, nuovo alternatore, nuovo riscaldatore elettrico dell'accensione, sostituzione di tutti i prigionieri della testata con nuovi modelli rinforzati (turbo) e batteria nuova. Radiatore olio esterno sul parafango anteriore destro (passaggio tubi sul lato destro tipo RS), ruota di scorta in alluminio con compressore 12v, coppia di caschi rally communication.


Il veicolo si trova a Barcellona, in Spagna.

Luogo: Piemonte - Cuneo

Aggiunto a 18 giorni fa e scade il 3 August
ID annuncio: 206772
    [ ]     50 visite