Porsche 911 SC del 1983 con kit SCR RUF convertito in Flachbau.
L'esemplare in questione è una 911 3.0 SC uscita dallo stabilimento Porsche nel 1983 e importata negli Stati Uniti. Qualche tempo dopo, è stata equipaggiata con il kit SCR RUF e convertita in Flachbau, utilizzando quelle che riteniamo essere parti metalliche originali; non un kit in fibra o qualcosa del genere. Nel 2012, questa Porsche è stata importata in Spagna, dove è rimasta fino a oggi. È stata classificata come auto storica e ha un revisione (MOT) valida. Secondo il venditore, l'auto ha avuto solo tre proprietari.
Con il kit RUF SCR il motore è stato potenziato da 3.000 a 3.200 cc, generando 215 CV invece dei 180 precedenti. Tale modifica ha migliorato notevolmente l'accelerazione da 0 a 100 km/h, riducendo di un secondo il tempo originale. Pure il cambio è stato modificato e la quinta marcia è stata allungata. In tal modo, con il kit RUF, l'auto è diventata una via di mezzo tra la 911SC da 180 CV e la 911 Turbo da 300 CV, perché all'epoca, negli Stati Uniti, non esisteva un'opzione con prestazioni intermedie tra questi due modelli. C'era soltanto la 928, ma si tratta di un'auto con una proposta completamente diversa. Il kit RUF è riportato nella scheda di controllo tecnico, allegata nelle foto.
L'esterno è verniciato nel colore Guards Red. È in ottime condizioni e conserva un'intensa lucentezza. È stata convertita in Flachbau e monta cerchi RUF da 17" di grande effetto. Inoltre, ha uno spoiler a coda di balena più lungo di quello originale Porsche, che le conferisce un aspetto fantastico. In generale l'esterno è in ottime condizioni, ma presenta alcuni difetti, tra cui il deflettore centrale posteriore, il faro della freccia anteriore destra e altri più piccoli che puoi vedere nelle foto.
Gli interni sono rifiniti in pelle nera e presentano alcune modifiche. Il quadro strumenti è stato sostituito con uno rosso; il volante è stato cambiato con uno di marchio Momo; i pannelli interni delle portiere sono stati rivestiti in rosso e l'impianto audio originale è stato sostituito con uno più moderno.
I sedili sono gli originali Sport Seats, un optional molto ricercato. Nella galleria fotografica puoi notare che l'auto presenta alcuni segni di normale usura, ma la pelle dei sedili rimane in ottime condizioni. Inoltre ci sono alcuni graffi, non profondi, e alcuni segni sui supporti laterali, tipici dell'uso. Il cruscotto presenta alcune parti, come l'inserto per la chiave, con tracce di usura, ma nel totale è in buone condizioni. Il resto degli interni conserva i normali segni d'utilizzo di una vettura di 40 anni.
Dal punto di vista meccanico, nel 2020, sono stati sostituiti il tubo del carburante, il filtro del carburante, la pompa del carburante, i dischi dei freni, la valvola di spurgo, il set di guarnizioni, la ganascia del freno, le pastiglie dei freni, l'olio dei freni, le pinze dei freni, la batteria e altro ancora. Sono presenti diversi segni del tempo e mancano alcune parti come i tubi di aspirazione e di scarico tipici delle 911SC. L'impianto di scarico sembra essere originale, così come le pinze dei freni. Secondo il venditore l'auto funziona bene e, in previsione della vendita, è stata sottoposta a un tagliando esteso, a un cambio di oli e filtri, a un controllo generale della trasmissione e a una revisione (MOT) tuttora valida.
Nella galleria di immagini abbiamo allegato alcune fatture relative agli interventi di meccanica e di carrozzeria. Entrambi gli interventi sono stati eseguiti tra il 2018 e il 2020. Inoltre, c'è anche la descrizione del suo precedente proprietario o venditore degli Stati Uniti e la scheda di controllo tecnico. Non è disponibile il libretto tagliandi anche se, secondo il venditore, il suo chilometraggio sembra corrispondere alle date e ai timbri delle revisioni.
Sono stati presi gli opportuni accordi con la sede centrale di RUF Automobile in Germania per ottenere la certificazione delle modifiche apportate a questo veicolo. Tuttavia, poiché il veicolo ha 40 anni, non hanno un registro di tutti i kit venduti. È possibile far certificare il kit, ma il veicolo deve essere portato presso la loro sede. Si è deciso di non farlo per problemi logistici.
Il veicolo si trova a Madrid, in Spagna. Leggi tutto
Luogo: Puglia - Bari
Aggiunto a 15 giorni fa e scade il 8 December
ID annuncio: 218931
[ ]
74 visite