I fotoni sono delle particelle di luce portatrici di informazioni e di energia, capaci di penetrare nei tessuti dell'organismo, stimolando la rigenerazione delle cellule, con notevoli effetti benefici per il trattamento di ferite, cicatrici e inestetismi cutanei.
I LED, a differenza dei laser, della luce pulsata o della radiofrequenza, liberano energia a bassa intensità, senza effetti termici, senza ablazione della superficie cutanea.
La luce rossa, emessa dai LED, porta alla stimolazione di collagene ed elastina offrendo diverse indicazioni terapeutiche.
I parametri monitorati in uno studio sulla LED Therapy risultano essere la forza muscolare isometrica, l’indolenzimento muscolare e la flessibilità articolare definita dal ROM (Range Of Motion), ossia dai gradi di libertà permessi da una specifica articolazione.
Si è dimostrato che un singolo intervento LED a luce rossa (630 nm), immediatamente dopo un dannoso esercizio eccentrico, è stato così estremamente efficace in termini di attenuazione del dolore muscolare, della perdita di forza muscolare e dei disturbi del ROM.
Luogo: Trentino-Alto Adige - Rovereto
Aggiunto a 1 mese fa e scade il 25 November
ID annuncio: 620392
[ ]
45 visite