Titolo: PSICHIATRIA E ARCHITETTURA - Atti del Convegno
Autore: a cura di Cristina Molo Bettelini e Andrea Mazzoleni
Editore: Centro Documentazione e Ricerca - Mendrisio Svizzera
Collana: Convegni 1
Data di pubblicazione: 1992
ISBN:
Pagine: 180
Formato: 15x21 illustrato b/n
Legatura: a filo di refe, brossura con copertina semirigida con sovra coperta con risvolto
Lingua: Italiano
Peso:
CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME Integro, nessuna pagina mancante o danneggiata. La sovra coperta presenta una macchia lasciata dall'acqua, la copertina sottostante è integra.
Esiste un rapporto tra lo spazio fisico e chi lo abita, questa relazione è estremamente intensa e in termini generali individua un ampio campo di interesse il cui perimetro labile può essere tracciato dall’architettura insieme con la medicina, le neuroscienze e le scienze cognitive (la filosofia, la psichiatria e la psicologia).
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S.) descrive la salute come “uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità".
La progettazione degli spazi della vita dell’uomo travalica i limiti funzionali ed economici per approdare a una visione dell’architettura in cui l’uomo è considerato nel suo insieme fisico e psicologico.
Dalla presentazione del Convegno:
…. Questa pubblicazione presenta gli interventi dei relatori al Convegno sotto forma di atti, in alcuni casi con qualche adeguamento, ma senza modifiche sostanziali. ….
Condizioni di vendita:
pagamenti:
- paypal
- bonifico bancario
spedizione in Italia:
Il libro pesa meno di 2 kg costi di spedizione 3,00 euro ordinaria 6,00 euro (raccomandata consigliata poiche tracciabile) Chiudi
Luogo: Veneto - Portogruaro
Aggiunto a 20 giorni fa e scade il 1 December
ID annuncio: 155076
[ ]
69 visite