In quanto psicologa clinica, mi occupo di affiancare le soggettività nella crescita personale, sollecitando un maggiore ascolto di sé in grado di promuovere la condizione di benessere verso se stessi.
Dopo aver conseguito la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, sono stata attratta dai "moti interni" dell'individuo che talvolta esulano anche dalla propria volontá razionale; mossa da questo interesse ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica.
La mia formazione mi permette di affiancare il singolo nella sua interezza, dando rilevanza alla sintomatologia espressa (aspetto clinico) e alla sfera emozionale, facendo luce sulle dinamiche interne profonde (aspetto dinamico).
Il primo colloquio è gratuito per permettere la conoscenza reciproca e stabilire insieme come strutturare gli eventuali incontri successivi che saranno personalizzati; se si desidererà proseguire, verrà fissata una tariffa che potrà anche essere calibrata in base alle possibilità effettive della persona.
__________________
Approfondimenti:
Il concetto di benessere è soggettivo in quanto si esplica nel percepire in sé la libertà di poter perseguire quel che si desidera, riconoscendo le proprie emozioni, rispettando e valorizzando quel che si sente; per ognuno cambierà la concezione di quel che si considera "stare bene" in base alla propria soggettività e a quel che si ritiene soddisfacente.
La natura del colloquio è priva di giudizio, verrà rispettato il volere, l'integrità, e la soggettività di ogni individualità. Le informazioni relative alla persona, apprese dal professionista in sede di colloquio, sono coperte dal segreto professionale.
Qualora si necessitasse di strade differenti dal colloquio psicologico verranno suggerite le alternative da poter valutare.
Verranno considerati passo passo più aspetti, nella trasparenza dell'intervento per promuovere la piena autonomia della persona stessa.
Dott.ssa Serena Renzo (albo n. 11787)
- Formazione e Specifiche -
Titolo universitario:
Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (Università degli studi G. D'Annunzio - Chieti ) , Laurea in Psicologia Clinico-Dinamica (Università degli studi di Padova).
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Online
o telefono
Aree di intervento:
Stress, svalutazione del sé, ansia, attacchi di panico, stati depressivi, ossessioni, disordini alimentari, problematiche nelle dinamiche relazionali o difficoltá correlate alla sfera personale e altre condizioni che minano la qualità di vita; disagi avvertiti dalla persona in più aspetti dell'esistenza. Lutti, perdite, cambiamenti importanti nell'area lavorativa o affettiva, ma anche passaggi naturali del ciclo di vita (es. dall'infanzia all'età adulta; crisi adolescenziali, crisi esistenziali, dinamiche familiari, genitori/figli ), aspetti che sollecitano la nostra sfera emozionale facendo emergere conflitti interni, stati d'animo mai avvertiti prima o l'acutizzarsi di un malessere già esistente.
É importante comprendere che la condizione di disagio o di "crisi" si presenta per segnalarci un malessere e per concedere lo snodo di vissuti o stati d'animo che spingono per essere visti; così che ogni soggettività possa ritrovare il suo naturale fluire.
Ogni aspetto di noi merita rispetto, ascolto e comprensione profonda di se stessi, per poter individuare le strade possibili e condurre la propria esistenza con nuova fiducia ritrovata. L'intervento viene personalizzato e adattato alla soggettività del singolo e alla problematica che si desidera risolvere; anche per quanto concerne la crescita personale, la coppia, l'adolescente, e la famiglia. Chiudi
Luogo: Sicilia - Messina
Aggiunto a 1 giorno fa e scade il 20 December
ID annuncio: 378668
[ ]
80 visite