QUADRETTO CON 9 TESTINE SCOLPITE IN PIETRA SERPENTINO, MESSICO, 1970.

70 EUR

QUADRETTO CON 9 TESTINE SCOLPITE IN PIETRA SERPENTINO, MESSICO, ANNI SETTANTA.

Curioso Quadretto con 9 Testine scolpite in pietra Serpentino. Messico (o Perù), Anni Settanta circa. Le nove Teste sono interamente scolpite a mano e rappresentano altrettante arcaiche facce stilizzate azteche. Le piccole sculture sono tutte forate alla sommità ed eventualmente si possono staccare ed essere utilizzate singolarmente quali pendenti o incastonate per anelli, spille e accessori per gioielleria eccetera. Lo stile e le fattezze richiamano la cultura Mezcala (Messico, 350 a.C. – 100 d.C.) con i suoi Guerrieri scolpiti dai caratteristici i nasi aquilini.
Serpentine è un nome generico per un gruppo di rocce metamorfiche strettamente correlate che sono da traslucide a opache, cerose, fibrose e frequentemente presenti con venature chiare. Questi minerali hanno essenzialmente la stessa composizione chimica ma a volte una struttura diversa. Spesso la pietra Serpentino viene spesso scambiata per Giada, poiché sono entrambi simili per colore e consistenza. I colori delle pietre dure serpentina vanno dal verde traslucido al verde giallo, verde pallido, verde grigio, verde scuro e mescolati con inclusioni brunastre nere o viola.
In Cristalloterapia il serpentino è una buona pietra purificatrice, disintossica il sangue e il corpo. Si dice che aiuti la longevità. Elimina i parassiti, aiuta l’assorbimento di calcio e magnesio. Può essere di aiuto in caso di ipoglicemia e diabete. Crea sollievo dal dolore, soprattutto muscolare e mestruale. Questa pietra può aiutare nella rigenerazione cellulare e nel ricostituire i livelli di energia. Isola l’aura, proteggendo le delicate strutture energetiche del DNA e delle cellule. Supporta la guarigione allineando il tuo campo energetico con la Terra, che rinvigorisce il corpo. Aiuta coloro che soffrono di disturbi del ritmo cardiaco, disturbi ai reni e allo stomaco. Riequilibra l’acidificazione e stimola il metabolismo del magnesio nel corpo. Questa pietra aiuterà a rilassare i crampi. Alcuni affermano che la pietra serpentino possa alleviare i sintomi dell’Alzheimer e della demenza senile, alleviare il dolore da morsi e punture.
Proprietà sentimentale della pietra serpentino
Il serpentino è pietra calmante per il corpo emotivo, permettendo di rilasciare la paura del cambiamento e delle difficoltà in modo che sia possibile guardare avanti al futuro con aspettativa ed eccitazione. Questa prospettiva può aiutare a sentirsi meno egocentrici e maggiormente disposti a spendere tempo ed energie per contribuire al bene più grande, piuttosto che concentrarti esclusivamente sugli obiettivi personali.
In aggiunta può aiutare a essere meno sensibile ai pensieri, ai commenti o alle opinioni degli altri. Può aiutare a sentirsi più sicuri di se stessi ed essere meno coinvolti nel ricevere lodi o apprezzamenti esterni. Il Serpentino è una pietra di indipendenza. Genera un senso di protezione, stimolandoti a muoverti in nuovi ambienti sociali senza esitazione o paura.
Da notare che piccole sculture come queste nove presenti nel Quadro siano oggi vendute singolarmente a prezzi non trascurabili quali preziosi souvenir. Il Quadretto ha una cornice in legno dorato della stessa epoca (1970 circa) ed ha un gancio per poterlo appendere.
Ottimo lo stato di conservazione di questo curioso e particolare Ricordo di un viaggio in Messico. PEZZO UNICO!

DIMENSIONI

Misure del Quadro: cm. 19 x 13 x 3 circa.
Peso grammi 201.

€ 70 + 20 spese invio tramite Corriere DHL con tracciamento del pacco e Assicurazione. Disponibili altre foto su richiesta via mail.
LEGGERE ATTENTAMENTE LA DETTAGLIATA DESCRIZIONE DELL’ARTICOLO IN VENDITA. GRAZIE. Chiudi

Tel: 3474515616

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 29 giorni fa e scade il 25 July
ID annuncio: 140446
    [ ]     74 visite