QUALCHE GOCCIA DEL TUO SANGUE, THEODORE STURGEON, URANIA HORROR N. 23.

6 EUR

THEODORE STURGEON

QUALCHE GOCCIA
DEL TUO SANGUE

URANIA HORROR N. 23

Dettagli:
Autore: THEODORE STURGEON
Editore: A. Mondadori
Copertina: Franco Brambilla
Collana: URANIA HORROR n. 23
Copertina: flessibile
Pagine: 185
Anno edizione: Agosto 2005
Formato: cm. 10,5X17,5

Theodore Sturgeon (New York, 26 febbraio 1918 – Eugene, 8 maggio 1985) è stato un autore di fantascienza statunitense.
Nato come Edward Hamilton Waldo, dopo il divorzio dei suoi genitori, all'età di undici anni assunse il cognome del patrigno, William Sturgeon, l'uomo col quale sua madre si era risposata. Dopo aver fatto una miriade di mestieri, all'età di 21 anni Sturgeon si dedicò alla scrittura e vide un suo racconto, Ether Breather, pubblicato nella rivista Astounding. Nella stessa rivista, ed in altre come Unknown e Argosy Magazine, furono pubblicati i suoi lavori successivi, principalmente racconti.
Sebbene le numerose riviste del tempo favorissero la scrittura e la pubblicazione di storie brevi o a puntate, la produzione di Sturgeon comprese anche alcuni romanzi, divenuti molto famosi, tra cui spicca Cristalli sognanti, che mette in crisi e in discussione il concetto stesso di ruolo e identità, stravolgendo le percezioni della realtà. Tra la fine degli anni sessanta e gli inizi dei settanta prese parte alla scrittura delle sceneggiature di alcuni episodi della serie televisiva Star Trek, introducendo il concetto di Prima direttiva, ripreso nella produzione seguente. Alcune delle sceneggiature furono effettivamente trasposte in episodi (Shore Leave del 1966 ed Amok Time del 1967), mentre altre rimasero sulla carta.
I romanzi ed i numerosi racconti fanno includere Sturgeon nella lista dei migliori scrittori dell'Età d'oro della fantascienza, insieme a Robert A. Heinlein, Isaac Asimov, Fredric Brown, Clifford D. Simak, Arthur C. Clarke ed A. E. van Vogt.

Gli amici prendono in giro George Smith perchè non parla mai del suo passato. Lo psichiatra della commissione militare decide di aprire un'inchiesta: George, stavolta, ha fatto qualcosa che non si può nascondere. Il mistero risale a un'antica passione, a una crudele love story e a quello che avvenne un giorno, fra le montagne. Una cosa è certa: quel ragazzo un po' troppo ingenuo e provinciale non è affatto ciò che sembra. Cioè, non soltanto... "Urania" è orgogliosa di ripresentare il capolavoro più bizzarro di Theodore Sturgeon.

Stato di conservazione: NUOVO come mostrano le foto

Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 3 giorni fa e scade il 18 August
ID annuncio: 488527
    [ ]     53 visite