L’Associazione Culturale “Palazzo Ricordi, nell’ambito della stagione concertistica 2023, presenta il recital lirico, del soprano Roberta Memmi accompagnata al pianoforte dal M° Tommaso Reho.
Il concerto, che si terrà a Palazzo Ricordi Gemini-Ugento in data 11 marzo2023 ore 21,00, è organizzato dall’Associazione “Palazzo Ricordi” nella persona del suo presidente Ugo Fracasso e vedrà impegnata nella splendida cornice della sala concerti di Palazzo Ricordi il giovane soprano salentino Roberta Memmi accompagnata al pianoforte dal M° Tommaso Reho.
Roberta Memmi, allieva del M° Lorenzo Melissano, ha conseguito la laurea magistrale, con il massimo dei voti, in canto lirico presso il Conservatorio “T. Schipa” di Lecce. Si è messa in luce nei concorsi: Premio Speciale Concorso Musicale “Terre di Severino”, Terzo Premio (primo e secondo non assegnato) Concorso Musicale “Città di Filadelfia” (VV), Terzo Premio Concorso Musicale Lyons di Ortona, Terzo Premio concorso “Saverio Mercadante.
Nel 2020 debutta nel ruolo di Benedetta nell’opera Rock: “Marianna de Leyva” del M° Lorenzo Melissano, nel 2022 è Serpina nell’opera “La serva padrona” di G. Battista Pergolesi.
Ha al suo attivo numerosi concerti in collaborazione con associazioni musicali tra le quali l’Associazione Musicale “A. Toscanini” e la Rimini Chamber Orchestra. Incide per la MeBi Opera Music Production.
Ad accompagnarla al pianoforte il giovane M° Tommaso Reho. Il M° Tommaso Reho ha conseguito, con il massimo dei voti e menzione, la laurea magistrale in pianoforte presso il Conservatorio “T. Schipa” di Lecce. Diploma in Music Performance e production conseguito presso Birmingham Metropolitan College, Diploma di Musica da Camera conseguito presso l’Accademia di Imola “Incontri con il Maestro” il 26 settembre 2022. Ha partecipato a numerosi concorsi piazzandosi a primi posti e collabora come solista e docente con numerose associazioni musicali. Attualmente frequenta il Biennio in strumentazione e direzione per orchestra di fiati presso il Conservatorio “T. Schipa” di Lecce.
In programma brani di: F. P. Tosti, G. Puccini, G. Rossini, G. Spontini, G. Donizetti, J. Massenet.
La guida all’ascolto sarà a cura del M° Lorenzo Melissano.
Luogo: Puglia - Ugento
Aggiunto a 22 giorni fa e scade il 29 November
ID annuncio: 36306
[ ]
83 visite