IN RISALTO
- Motore Turbo provenienza Megane RS installato professionalmente e omologato TUV
- Potenza aumentata da 146cv a 225cv
- Controllo tecnico TUV valido fino a Maggio 2025
- Cerchi da 17 omologati
- Completa di Fatture, libretto uso e manutenzione e kit attrezzi
- Rara versione con parabrezza
- Dotata di kit cappotta e finestrini
STORIA/PANORAMICA
Sviluppata in collaborazione con la Renault Sport di Dieppe (ex-sede dell'Alpine-Renault), la Spider era chiaramente una vettura di nicchia, riservata ad una ristretta cerchia di estimatori. Perciò fu venduta volutamente in un numero molto limitato, circa 2000 esemplari, molti dei quali furono utilizzati in ambito sportivo su pista. È perciò decisamente raro incontrarne una su strada. Le caratteristiche della Spider erano largo impiego di alluminio, la pedaliera adattabile alle esigenze del pilota. La vettura venne costruita dalla Renault in due versioni: con parabrezza o senza.
ESTERNO
La carrozzeria è nel colore Argento, ed ha appena ricevuto un trattamento completo di detailing e lucidatura e su presenta molto bella e pronta all'uso. Gli sportelli e cofani si aprono e chiudono agilmente, con solo minime imperfezioni. I cerchi omologati da 17 sono OZ nuovi e con gomme nuove. I vani interni sono in eccellenti condizioni, senza spaccature e completi, e non sono presenti segni di incidenti.
Il sottoscocca è conservato e in ottime condizioni, l'ultimo controllo tecnico tedesco TUV non ha evidenziato difetti sull'auto di nessun tipo, superato a Maggio 2023 valido fino a Maggio 2025.
INTERNO
Gli interni sono tipicamente sportivi, con due semplici sedili avvolgenti. Il precendente proprietario ha aggiunto uno stereo Alpine touch con vivavoce per il telefono e casse nascoste, oltre a un supporto per il telefono.
MECCANICA
Meccanicamente l'auto ha avuto una installazione professionale del motore Megane RS successivo con Turbina e potenza di 225cv, anche il telaio è stato opportunamente modificato e i cerchi ingranditi a 17 pollici, tutto questo è stato svolto in collaborazione con una concessionaria ufficiale Renault e regolarmente omologato sulla carta di circolazione, incluso l'aumento di potenza, al costo di 16,000 euro (vedi foto e fatture). Questo risolve il problema iniziale dell'auto, che risultava più lenta di alcune sue concorrenti all'epoca. Adesso ha una accelerazione da 0 a 100 in soli 5 secondi.
Questa versione è oggi molto rara da trovare, in particolare con parabrezza e con kit cappotta optional, è stata posseduta da un vero appassionato ed è tutta omologata, è un' ottimo investimento nel tempo e rarissimo trovarne una in vendita.
DOCUMENTAZIONE
Documenti tedeschi a corredo
Fatture nuovo motore Turbo e storia di manutenzione
Cerchi originali inclusi
Kit cappotta e laterali
Collaudo tecnico TUV valido
------------------
Alcuni video dell'auto, del motore e della guida sono disponibili, chiedi a Catawiki
E' disponibile anche una galleria alta risoluzione, parte integrante della descrizione, sul sito del venditore.
Il venditore si occupa del trasferimento di proprietà a distanza o dei documenti per export, spedizione in Italia, Europa e nel Mondo a prezzi vantaggiosi. Puoi anche ritirare con comodo l'auto di persona, inclusi 15 giorni gratuiti presso il deposito del venditore.
Incoraggiamo a visionare il veicolo prima della fine dell'asta, anche attraverso una videochiamata virtuale sul tuo smartphone (whatsapp, Facetime) scrivi a Catawiki per un appuntamento. Il venditore si riserva il diritto di richiedere un risarcimento se l'acquirente non paga l'acquisto ai sensi del contratto di vendita che nasce automaticamente con l'offerta vincente e che obbliga il compratore al pagamento, disponibile sul sito del venditore.
Segui le nostre aste di auto d'epoca NO RESERVE su Catawiki Leggi tutto
Luogo: Lombardia - Bergamo
Aggiunto a 8 giorni fa e scade il 15 December
ID annuncio: 338107
[ ]
67 visite