Peschici, in località Paglianza, proponiamo in vendita residence ben curato ed avviato, composto da 18 unità abitative. Al piano terra è presente l’appartamento padronale, quattro bilocali e due trilocali. Una scala a chiocciola in muratura collega i tre livelli. Il primo piano si compone di due trilocali e quattro bilocali. Al secondo piano sono presenti due trilocali e quattro bilocali. Tutte le soluzioni sono dotate di cavo tv, barbecue e veranda esterna. Il residence dispone di piscina attrezzata, bar, ampio parcheggio auto privato e cancello centralizzato. Trattativa riservata.
Il Residence Jolly è ubicato sulla litoranea Peschici-Vieste, equidistante tra le due località turistiche più rinomate del Gargano. La spiaggia si trova nella Baia di Sfinale, un’arenile di sabbia finissima delimitato da scogli, con un fascino selvaggio dovuto alla vegetazione che la incornicia, sovrastata dall’omonima torre saracena. Il lido convenzionato, dotato di parcheggio, è raggiungibile attraverso un sentiero immerso nella natura, lungo 800 metri. Grazie alla sua posizione è punto di partenza per escursioni a sfondo naturalistico. Ideale per hobby quali trekking, mountain bike, canoa, kite etc…
Peschici si trova circa 20 km a nord di Vieste, sulla costa, tra mare cristallino e verdi pinete.
E' un borgo mediterraneo, la cui bellezza può essere colta dalla graziosa piazzetta a picco sul mare. Uno spettacolo da pittori, col piccolo porto, il castello a picco sul mare, la lunga spiaggia sabbiosa, la pineta e la strada che s’inerpica tra i pini e la macchia mediterranea. Il principale punto di interesse di Peschici è sicuramente il centro storico che si trova all’interno delle mura medievali intervallate da torrioni, ancora visibili.
Il centro storico di Peschici è custodito all’interno di mura medievali, oggi in parte distrutte ed in parte inglobate da abitazioni, ancora visibili percorrendo la scalinata sulla destra della chiesa di Sant’Elia. L’accesso al borgo antico di Peschici dal centro “nuovo” (Corso Garibaldi) è segnato da un arco e da una torre di avvistamento di epoca angioino-aragonese, che i peschiciani chiamano “Porta del Ponte”, in memoria del ponte levatoio che chiudeva il paese ad ogni calar del sole per proteggerlo dai briganti. L’ingresso dal mare, ai piedi del Castello di Peschici, corrisponde alla odierna via Porta di Basso, così chiamata per la presenza, in passato, di una porta di accesso secondaria riservata ai braccianti ed ai pescatori che “salivano” dalla baia e dai campi circostanti di ritorno a casa. Il nucleo di case che oggi costituisce il centro storico di Peschici è una commistione di stili architettonici differenti, case a cupola e tetti a spiovente, espressione di diversi periodi storici e dominazioni. Chiudi
Tel: 0884705552
Luogo: Puglia - Peschici
Aggiunto a 15 giorni fa e scade il 9 December
ID annuncio: 562414
[ ]
40 visite