Titolo: RICHARD MEIER Architetture
Autori:Pippo Ciorra
contributi : Livio Sacchi
Editore: Electa Milano
Collana: Documenti di architettura
Data di Pubblicazione: 1993
ISBN: 8843539930
Pagine: 294
Formato: 22x24 illustrato a colori e b / n
Legatura; brossura con sovracoperta
CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME
Integro come nuovo: la copertina non presenta segni di usura visibili. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata.
Afferma Meier:
...L’Architettura è un continuum; ogni generazione informa quelle seguenti. I lavori di Le Corbusier o Borromini o Bramante mi sono fondamentali per comprendere la strutturazione dello spazio.
Quello che io faccio è diverso da quello che è stato fatto nei periodi precedenti, ma c’è sempre una relazione alla dimensione umana…
Richard Meier, architetto americano importante esponente del purismo formale del moderno, è nato nel 1934 a Newark.
Dopo essersi laureato, Meier ha viaggiato attraverso l’Europa e ha avuto l’occasione di incontrare Le Corbusier, in Francia.
Egli stesso ha affermato …Evidentemente, io non potevo creare i miei edifici senza conoscere ed amare i lavori di Le Corbusier. Le Corbusier ha esercitato una grande influenza sul mio modo di creare lo spazio.
La Casa Douglas (1973), una costruzione bianca immersa in una collina boscosa, ha ricevuto un grande successo dalla stampa specializzata.
Nel 1984, a 49anni, Richard Meier è stato il più giovane architetto a ricevere il Pritzker Prize, il riconoscimento più importante nel campo dell’architettura. Nello stesso anno, gli viene affidato l’incarico di progettare il Getty Center a Los Angeles in California.
Condizioni di vendita:
pagamenti:
- paypal
- bonifico bancario
spedizione in Italia:
Il libro pesa meno di 2 kg (costo spedizione piego libri 2,80 euro ordinaria 6,50 euro raccomandata consigliato poiche tracciabile) Chiudi
Luogo: Veneto - Portogruaro
Aggiunto a 13 giorni fa e scade il 8 December
ID annuncio: 219379
[ ]
57 visite