ROBERTO BENIGNI, E LALLUCE FU, Einaudi 1996.

3 EUR

ROBERTO BENIGNI

E L'ALLUCE FU
Monologhi & Gag

A cura di Marco Giusti
con uno scritto di Cesare Garboli

EINAUDI TASCABILI STILE LIBERO
382
Prima edizione
5 agosto 1996

Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 161, formato cm. 20X12.

Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO come mostrano le immagini.


Marco Giusti ha scelto e montato dagli spettacoli di Benigni degli ultimi dieci anni il meglio della sua scatenata comicità, quell'inconfondibile misto di allegra ferocia giullaresca, irriverenti provocazioni, estri linguistici, gusto del nonsense, che è arrivato ad una surreale riscrittura della Bibbia. E' la prima volta che Benigni accetta di raccogliere in volume il meglio del suo lavoro teatrale e televisivo, in cui ha dato voce satirica alle rabbie e alle frustrazioni degli italiani, prendendo di mira il lungo crepuscolo della prima repubblica, con la sua fauna di incredibili personaggi.

Berlusconi e Mosé, la gnacchera e lo sventrapapere, Ferrara e Budda, Dio e Emilio Fede, San Pietro e Di Pietro, gli Svizzeri e i Cinesi, la mamma, la canna e il Giudizio Universale. Dalle fulminanti agressioni ai politici alla surreale riscrittura della Bibbia, fino alle sublimi tiretere sessuali, il meglio del meglio del pensiero del nostro comico piú amato raccolto per la prima volta in volume.


Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria" piego di libri", opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Toscana - Firenze

Aggiunto a 15 giorni fa e scade il 6 August
ID annuncio: 212909
    [ ]     43 visite