ROLEX, OROLOGI DA POLSO, OSVALDO PATRIZZI, GUIDO MONDANI EDITORE 1993.
90 EUR
ROLEX
OROLOGI DA POLSO
WRISTWATCHES
PRESENTATI DA
REALIZED BY
OSVALDO PATRIZZI
NUOVA EDIZIONE
AMPLIATA ED
AGGIORNATA
TUTTI I MODELLI
ROLEX
APPARSI NELLE ASTE
INTERNAZIONALI
CON LE
QUOTAZIONI ATTUALI
GUIDO MONDANI EDITORE
1993
Copertina rigida con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 272, formato cm. 26X32, peso Kg. 2,460.
STATO DI CONSERVAZIONE: PARI AL NUOVO
PER VERI COLLEZIONISTI
TESTO: Italiano - Inglese
La prossima pubblicazione significativa di Rolex è Orologi Da Polso - Rolex di Osvaldo Patrizzi. Patrizzi è presidente e fondatore di Antiquorum Auctioneers. È anche autore di altre pubblicazioni, la più degna di nota è Collezionare orologi Patek Philippe. Sono tutti pubblicati da Guido Mondani Editore e sono in testo italiano e inglese, e hanno una breve storia di Rolex, Hans Wilsdorf, The Foundation, Andre J. Heiniger e degli orologi stessi. Ha pagine di pubblicità Rolex dal 1939 al 1980. L'ultima parte del libro è intitolata "Selezione di orologi da polso Rolex descritti da Osvaldo Patrizzi" con due fotografie a pagina e una breve descrizione di ogni orologio. Viene fornito con una guida ai prezzi per tutti gli orologi che compaiono nel libro e ha una semplice custodia in cartone bianco.
Rolex SA è una società svizzera (con sede a Ginevra) importante nella produzione di pregiati orologi da polso, nonché una delle più grandi aziende operanti nel settore dell'alta orologeria.
È controllata dalla Fondazione Hans Wilsdorf, ente di beneficenza e non-profit (con relativi benefici fiscali) riconosciuto dalla legge svizzera. Conta ventotto società controllate nel mondo e un'organizzazione di 4.000 orologiai in cento Paesi, con incassi stimati per il 2010 intorno ai due miliardi di euro e una produzione annuale di orologi di circa 1.000.000 di pezzi. La Rolex è il maggior produttore di cronometri certificati costruiti in Svizzera; basti pensare che nel 2005 più della metà della produzione di orologi certificati COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres) appartiene al gruppo. Il 3 maggio 2011 è stato annunciato il nuovo CEO del gruppo Rolex, il quinto da quando è stata fondata nel 1906, l'italiano Gian Riccardo Marini (precedentemente CEO di Rolex Italia), che prende il posto di Bruno Meier. Dal 17 giugno 2015, per raggiunti limiti di età, a Marini succede Jean-Fédéric Dufour.
Spese di spedizione Euro 10 con posta "RACCOMANDATA” opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi
Tel: 3395429220
Luogo: Lombardia - Milano
Aggiunto a 20 giorni fa e scade il 2 December
ID annuncio: 552399
[ ]
75 visite