SANGUIVORA, ROBERT CHARLES, URANIA N. 919, Mondadori 1982.
3 EUR
ROBERT CHARLES
SANGUIVORA
(FLOWERS OF EVIL)
URANIA N. 919
I ROMANZI
MONDADORI
30/5/1982
Copertina di
Karel Thole
Non si può escludere che Robert Charles per questa sua raccapricciante catastrofe si sia ispirato almeno in parte a Il giorno dei trifidi (1951) di John Wyndham. Ma chi può affermare che John Wyndham non si fosse a sua volta almeno in parte ispirato a Più verde del previsto (1947) di Ward Moore? Il fatto è che la "fantascienza delle catastrofi" affronta temi che ricorrono periodicamente come gli allarmi e le minacce che ad essi corrispondono nella realtà. Anche nel caso del presente, magistrale romanzo, l'originalità non va dunque cercata nel tema, ma nel nuovo modo di richiamarci alla realtà del pericolo.
Stato di conservazione: OTTIMO COME MOSTRANO LE IMMAGINI
Robert Charles Wilson (Whittier, 15 dicembre 1953) è un autore di fantascienza canadese.
Nonostante sia nato negli Stati Uniti in California nel 1962 si trasferisce con la famiglia in Canada dove è cresciuto e vive tuttora. I suoi romanzi hanno vinto i più importanti premi letterari del settore ivi inclusi il Premio Hugo (per il romanzo Spin) e il Premio Philip K. Dick (per il romanzo Mysterium).
Vive a Concord (Ontario), nella zona a nord di Toronto.
Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria" piego di libri", opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale Chiudi
Tel: 3395429220
Luogo: Piemonte - Alessandria
Aggiunto a 14 giorni fa e scade il 12 December
ID annuncio: 175384
[ ]
67 visite