SANTAGOSTINO, Le Confessioni, BUR PANTHEON Aprile 2003.

8 EUR

Sant'agostino

le confessioni

introduzione
di christine mohrmann
traduzione di carlo vitali

testo latino a fronte

bur
pantheon

aprile 2003

copertina rigida tutta tela blu con sovraccoperta illustrata, rilegatura editoriale, pagine 741 (+ sommario) formato cm. 12x 18,5.

stato di conservazione: pari al nuovo come mostrano le immagini

aurelio agostino d'ippona (in latino: aurelius augustinus hipponensis; tagaste città africana, algerina, 13 novembre 354 – ippona città dell'africa settentrionale algerina, 28 agosto 430) è stato un filosofo, vescovo e teologo berbero con cittadinanza romana.
conosciuto semplicemente come sant'agostino, è padre, dottore e santo della chiesa cattolica, detto anche doctor gratiae ("dottore della grazia"). secondo antonio livi, filosofo, editore e saggista italiano di orientamento cattolico, è stato «il massimo pensatore cristiano del primo millennio e certamente anche uno dei più grandi geni dell'umanità in assoluto». se le confessioni sono la sua opera più celebre, si segnala per importanza, nella vastissima produzione agostiniana, la città di dio.

le confessioni (in latino confessionum libri xiii o confessiones) è un'opera autobiografica in xiii libri di agostino d'ippona, padre della chiesa, scritta intorno al 400. È unanimemente ritenuta tra i massimi capolavori della letteratura cristiana. in essa, sant'agostino, rivolgendosi a dio, narra la sua vita e in particolare la storia della sua conversione al cristianesimo.

"questa è l'autobiografia sanguinante di uno scrittore geniale, di un pensatore profetico, di un uomo che si espone senza sconti al giudizio della storia, ma soprattutto di un'anima che testimonia la necessità della relazione con dio. chi può non riconoscere in sant'agostino un suo fratello intimissimo? chi non condivide con lui il desiderio essenziale di conoscere il mistero della creazione e il bisogno assoluto di essere amati?"

spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

non è prevista la consegna brevi manu

pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Veneto - Padova

Aggiunto a 1 giorno fa e scade il 4 August
ID annuncio: 552397
    [ ]     66 visite