Una particolarità della Vespa è il prefisso del numero di telaio sulla carrozzeria VM1T invece di VU1T.
Questo la rende unica in un contesto già raro,diversi esperti Vespa hanno confermato che si tratta di una U originale e può essere ragionevolmente considerata un errore commesso presso lo stabilimento Piaggio nel 1953.
Tutto questo lo renderebbe un cigno nero,una Gronchi Rosa nel mondo Vespa.
A questo proposito si segnala che dal certificato di origine risulta che la Vespa è una 53U con numero telaio e motore corrispondenti ed è stata venduta dalla concessionaria di Terni nel 1953 come da fattura originale in foto.
Storia del veicolo:Comprata da mio nonno nel 1953 da un concessionario di Terni e regalata a mio padre è stata da lui usata fino al 1968 (vedi foto tagliando manubri) dopodiché non è più andata in circolazione ed è stata tenuta sotto un foglio in garage e di tanto in tanto iniziato.
Sono inoltre disponibili altri accessori dell'epoca (non montati nelle foto): sedile posteriore, maniglione passeggero, protezione del cofano e pneumatici originali dell'epoca.
Il veicolo è immatricolato in Italia e può essere utilizzato su strada; non è mai stato cancellato.
È pronto per il passaggio di proprietà (è disponibile il certificato di proprietà). E' inoltre iscritta all'ASI. Leggi tutto
Luogo: Campania - Caserta
Aggiunto a 1 giorno fa e scade il 22 December
ID annuncio: 267270
[ ]
94 visite