Tra le colonne barocche del centro storico di Scicli, fioriscono gli oleandri e la brezza del Mediterraneo accarezza le campagne di Genovese, fin da tempi immemori rinomate per la loro fertilità e ricchezza.
Ideale sia come prima che seconda casa, dalla zona di Jungi è comodo spostarsi sia in macchina che a piedi o in bicicletta. E' una domenica di primavera, il cielo è azzurro come non lo abbiamo mai visto prima. Prepariamo un pic-nic, scendiamo di casa con la famiglia e saliamo in macchina. Giriamo la chiave, sentiamo il motore accendersi e ci chiediamo: da cosa ci lasciamo sorprendere oggi? In meno di dieci minuti siamo alla portata di tutto ciò che ci occorre: che si tratti del mare, di un supermercato, delle meraviglie del centro storico di Scicli - è tutto a portata di mano. E allora cosa aspettiamo a tuffarci in acqua, ad apprendere quali furono i popoli che vissero queste terre per millenni? Una volta lì, cosa ci impedisce dal passare le nostre giornate al mare, in campagna? Un aperitivo davanti alla cattedrale di Scicli? Vedere il sole tramontare dietro al Golfo?
L'appartamento si trova al primo piano di un condominio plurifamiliare, il cui fabbricato si configura su sei livelli. Dalle scale interne si accede all'ingresso, che a sua volta da su un corridoio, che connette in maniera naturale i vani dell'immobile, circondato da un balcone che scorre lungo i lati esterni dell'edificio.
Abbiamo dunque: una cucina abitabile, dalla quale si accede al terrazzino; due camere da letto, di cui una singola e una matrimoniale, anch'esse dotate di ampie porte-finestre con accesso al balcone; un soggiorno, a sua volta dotato di un piccolo corridoio nel quale ha al momento sede un piccolo studio. A ciò vanno aggiunti un locale lavanderia e un garage, che vanno a completare la proprietà.
Tel: 04611636639
Luogo: Sicilia - Scicli
Aggiunto a 22 giorni fa e scade il 29 November
ID annuncio: 5513
[ ]
68 visite