servizio fotografico per cerimonie

contattami 14.97 EUR

Abbiamo abbattuto i costi. Quando la grafica non era ancora digitale era necessario stampare tutte le foto in formato mini per poi poter scegliere le migliori. Ora tutto è cambiato: si manda in stampa solo ciò che effettivamente si vuole, e le foto si possono scegliere a video, operazione che non costa nulla.
Solo per questo motivo, fra le moltissime voci di spesa che compongono uno Sposalizio, quella del "Fotografo" è l'unica che ha visto una diminuzione di oltre il 50%.
Vi è stato, inoltre, un miglioramento dei processi di stampa, della qualità della carta fotografica (grazie alla chimica moderna) e della post-produzione delle foto grazie ai costosi programmi di fotoritocco quali Adobe Photoshop, Corel PaintShop Pro, Gimp grazie ai quali le foto più importanti vengono rese ancora più brillanti, contrastate o, volendo, trasformate in ritratti, quadri. Bisognerebbe infatti diffidare da chi vi chiede centinaia di euro per la trasformazione della foto più bella in dipinto: questa operazione viene eseguita assai spesso in pochi istanti di tempo tramite Photoshop e poi mandata in stampa su tela.
Vi sono laboratori in Germania (quelli che stampano per conto di Apple, ad esempio) che producono un calendario (13 fogli ad alta grammatura, lucidi, 30 cm x 44 cm) al costo di soli 40 euro, un intero Book di foto al costo di 200 euro, spedizione inclusa. Le foto stampate in Germania godono di una qualità superiore, certo... non sono stampate a mano. Pazienza.

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 10 giorni fa e scade il 26 October
ID annuncio: 104794
    [ ]     44 visite