SPETTACOLARE ANTICO BRACCIALE IN FLUORITE E ARGENTO ANNI SETTANTA.
110 EUR
SPETTACOLARE ANTICO BRACCIALE IN FLUORITE E ARGENTO ANNI ‘60/70.
Questo magnifico Bracciale è formato da cinque spettacolari placche ovali di Fluorite montate a castone in argento e incernierate tra loro con doppi snodi e un breve tratto di catena con occhiello e perno a stanghetta che una volta inserito nell’occhiello assicura una perfetta chiusura del gioiello. Tutta l’incastonatura così come il tratto di catena e chiusura è in argento. Il Gioiello risale con ogni probabilità agli Anni Sessanta / Settanta e non porta alcun punzone identificativo ma ogni sua parte metallica è stata testata mediante liquido di reazione (Red Test) ed risultata essere in vero argento 800/1000 di titolo.
Le cinque bellissime grandi placche ovali che compongono questo spettacolare Bracciale davvero unico nel suo genere sono pressoché trasparenti con una colorazione che va dal giallo tenue al verde azzurro sino al bianco lattiginoso. Ognuna a suo modo diversa dalle altre, pur appartenendo allo stesso blocco di origine.
Ottimo lo stato di conservazione di questo bellissimo ma fragile gioiello. Una delle cinque grandi placche ovali reca due ininfluenti scalfitture superficiali (difficilmente distinguibili ad occhio nudo) che non ne inficiano minimamente l’integrità e l’estetica.
GIOIELLO PERSONALISSIMO DI GRANDE FASCINO ED EFFETTO VISIVO. PEZZO UNICO E IRRIPETIBILE!
DIMENSIONI
Lunghezza complessiva del Bracciale cm. 18,5 (possibilità di allungarlo semplicemente aggiungendo qualche anello alla catena d’argento di chiusura).
Misure delle placche: cm. 4 X 2,8 X 0,8 circa.
Peso complessivo grammi 94.
€ 110 + 20 spese di spedizione tramite Corriere DHL con tracciamento del pacco e Assicurazione. Disponibili altre foto su richiesta, via mail. LEGGERE ATTENTAMENTE LA DETTAGLIATA DESCRIZIONE DELL’ARTICOLO IN VENDITA. GRAZIE.
P.S. Busti, mani e/o astucci presenti in alcune foto hanno esclusivo carattere espositivo e non sono compresi nel prezzo.
La fluorite, chiamata anche fluorina o spatofluore, è un minerale piuttosto comune composto da fluoruro di calcio. Formula chimica: CaF2 + (C, Cl, Fe, Ce, Y). È il più importante dei minerali fluorurati. Può essere di origine primaria, secondaria o terziaria. I giacimenti più importanti sono di origine magmatica. Si sfalda perfettamente in cristalli ottaedrici, ovvero a doppia piramide unita alla base.
Quasi sempre trasparente e traslucida, o con una lucentezza vitrea, raramente è incolore, mentre comunemente si trova di colore viola, verde, giallo, arancio, azzurro, rosa, bruno e nero. Si possono trovare molteplici colori in un unico cristallo e presenta la caratteristica di cambiare colore se esposta al sole o al calore, mentre durante la notte ritorna normale.
Il nome fluorite ha due possibili derivazioni:
1) dal latino: fluere che significa scorrere, per il basso punto di fusione e il suo utilizzo come fondente in metallurgia;
2) dai minatori inglesi del Medioevo che la chiamavano fiore di minerale per la sua bellezza.
Da essa deriva il nome del fluoro e del fenomeno della fluorescenza. Era già utilizzata dagli Egizi per costruire statue, dai Cinesi per le sculture sacre, nell'antica Grecia come pietra preziosa e dai Romani per la costruzione di vasi multicolori: la fluorite è infatti nota per le stupende colorazioni dei cristalli e la perfetta sfaldatura.
Se esposta ai raggi ultravioletti presenta il fenomeno della fluorescenza, fenomeno che proprio da questo materiale prende il nome.
Secondo la Gemmoterapia, l’Elemento corrispondente alla Fluorite è il Fuoco, inerente alla sfera dell’energia e della forza maschile (coraggio, volontà, purificazione, conquista), così come il Sesto chakra Ajna (“Fronte o Terzo Occhio”) e settimo chakra Sahasrara (“Corona”).
Effetto sul corpo della Fluorite
La fluorite stimola la rigenerazione della pelle e delle mucose, soprattutto per quanto riguarda le vie respiratorie e i polmoni. Aiuta l’assorbimento del calcio e quindi rafforza i denti e le ossa. È indicata in caso di problemi alle articolazioni e di rigidità in generale, inclusi quelli collegati all’artrite.
Allevia i disturbi in caso di allergia di origine psicosomatica e favorisce l’attività del sistema nervoso, in particolare quella del cervello. Utile per chi ha disturbi di memoria, senso di disorientamento e mancanza di concentrazione.
Effetto sulla psiche
La fluorite promuove la libertà di pensiero e spinge l’individuo a non scendere a compromessi e a non farsi condizionare dalle influenze esterne per la realizzazione della propria vita. Aiuta a ristrutturare la propria esistenza e a raggiungere una condizione di autonomia e di stabilità emotiva, infondendo fiducia e sciogliendo la confusione mentale.
Favorisce l’apprendimento stimolando la percezione dei rapporti tra le cose e la rielaborazione delle informazioni, quindi la facoltà logico-cognitiva del soggetto. L'abilità di allineare il corpo alla mente e di portare la mente in sintonia con lo spirito è il vero talento di questa pietra: la fluorite incoraggia a canalizzare le energie della meditazione e della preghiera sul piano terreno. Stimola la creatività e la fantasia. Facilita il contatto con il proprio inconscio e rende coscienti dei sentimenti repressi facendoli emergere gradualmente. È utile per superare le dipendenze, le idee fisse, i modelli di pensiero e di comportamento limitanti.
Sviluppa l’autodisciplina e il senso dell'ordine, la concentrazione e il radicamento mantenendo comunque l'energia vitale della persona a un alto livello di apertura. L'autodisciplina è fondamentale per controllare e correggere i propri pensieri, le proprie azioni e le proprie parole e migliorare se stessi. È la forza interiore necessaria per modellare la propria vita come si desidera.
Come usare la fluorite
La fluorite può essere scaricata dopo l’uso sotto l’acqua corrente.
Per ottenere effetti duraturi sul piano spirituale si consiglia di portare la fluorite sempre con sé a stretto contatto con la pelle o applicarlo sulla parte interessata per la terapia a livello fisico. Per rafforzare il senso dell’ordine, si possono collocare gruppi di cristalli di fluorite nell’ambiente: la loro presenza ricorda alla mente di restare focalizzata e aiuta a organizzare il lavoro.
Durante la meditazione, una piramide di fluorite è utile per scendere più profondamente dentro se stessi alla ricerca dell’equilibrio tra le dimensioni dell’essere, consentendo di vedere la realtà dietro l’illusione, l’eterno dietro il transitorio, la verità al di là della confusione. Chiudi
Tel: 3474515616
Luogo: Piemonte - Torino
Aggiunto a 11 giorni fa e scade il 12 December
ID annuncio: 333149
[ ]
61 visite