SPETTACOLARE AUTENTICO BIJOUX EPOCA 1900 CON PERLE BAROCCHE, VETRI E ARGENTO.

120 EUR

SPETTACOLARE AUTENTICO BIJOUX EPOCA 1900 CON PERLE BAROCCHE, VETRI E ARGENTO.

Straordinario autentico Bijoux antico in finte perle barocche, paste vitree e micro-perle con Chiusura coeva in argento e vetro sfaccettato. Epoca fine 1800 / inizio 1900.
Il Gioiello si compone di un filo girocollo in finte perle barocche e 4 grosse boulles in paste vitree di colore azzurro cielo trasparenti dal quale pende un lunghissimo altro filo di finte perle e altre due boulles di pasta vitrea azzurra con una maxi-perla barocca montata in argento e strass (alcuni mancanti) che termina con una nappa formata da 6 fili di micro-perle montate in argento smaltato e marcassiti [*]. La bellissima Chiusura coeva è di forma ovale, in argento 900/1000 di titolo (punzone 900 al retro + altro marchio non identificato sul bordo) e monta un vetro scuro sfaccettato. Prezioso esemplare di Bigiotteria di alta classe epoca fine 1800 / inizio 1900. Ottimo lo stato di conservazione quasi pari al nuovo, fatto salvo la mancanza di qualche strass (facilmente reperibili in qualsiasi gioielleria o negozio di materiale per bigiotteria). SONTUOSO GIOIELLO VINTAGE DI GRANDE FASCINO E LUMINOSITÀ. PEZZO UNICO DA COLLEZIONE!

DIMENSIONI

Lunghezza girocollo cm. 41,5.
Lunghezza filo pendente con nappa micro-perle cm. 17,5.
Peso complessivo grammi 106,9.

€ 120 + 20 di spedizione tramite Corriere DHL con tracciamento del pacco e Assicurazione. PER SPEDIZIONI INTERNAZIONALI SI RAMMENTA CHE LE EVENTUALI SPESE DOGANALI SONO A CARICO DELL’ACQUIRENTE.
Disponibili altre foto su richiesta, via mail. LEGGERE ATTENTAMENTE LA DETTAGLIATA DESCRIZIONE DELL’ARTICOLO IN VENDITA. GRAZIE.
P.S. Busti, mani e/o astucci presenti in alcune foto hanno esclusivo carattere espositivo e non sono compresi nel prezzo.


[*] Il nome Marcassite viene usato impropriamente per indicare la Pirite. Questa sovrapposizione di nomi è data dalla somiglianza di entrambi i minerali, anche se la Marcassite vera è troppo instabile per essere usata in gioielleria. Il nome “Marcassite” si riferisce a un´antica provincia nella Persia nord orientale (oggi Iran), “Marqashith“. Il nome “Pirite” deriva invece dal greco e significa “fuoco” e si riferisce all'effetto della pietra di produrre scintille se urtata. La Marcassite (Pirite) è un solfuro di ferro con colore metallico dorato. La gemma opaca causa le caratteristiche inclusioni nei Lapislazzuli, redendo ogni esemplare unico. La Marcassite si estrae in Perù, Bolivia, Messico, Romania, Svezia, Spagna e Stati Uniti. Juwelo acquista questa gemma esclusivamente dall'Austria. La Marcassite è una gemma opaca che si presenta in colori metallici dorati, aspetto che l´ha resa una pietra molto amata.

Tel: 3474515616

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 17 giorni fa e scade il 21 December
ID annuncio: 645312
    [ ]     59 visite