Domenica 3 Marzo ore 18:00
Presso la Koishiteru Film Academy
Solo su prenotazione
351 41
P' 'e viche 'e Napule
Di e con Antonio Vitale
Protagonista è un portiere di un palazzo di uno dei tanti vicoli di Napoli, il quale, prendendo per mano lo spettatore, lo guiderà tra passioni e riti che quotidianamente si celebrano nella città
partenopea.
Man mano si scopre una città ricca di segreti e di personaggi, nati non dalla penna di un autore ma dalla realtà, dove la vita ha il sorriso sulle labbra nonostante i tanti problemi...Nel raccontare, il portiere diventa i personaggi delle sue storie, dalla donna che puntualmente ogni pomeriggio recita un santissimo rosario, molto particolare al guappo innamorato. Fornirà, nei minimi particolari, i minuziosi dettagli della preparazione di un buon caffè napoletano attraverso; diventerà un pazzo che viene trasferito in manicomio e che avrà un colloquio particolare con il direttore della struttura sanitaria. Attraverso questo portiere vivranno tanti altri personaggi che, di volta in volta, interagiranno col pubblico. Non poteva mancare, però, Pulcinella, maschera tanto cara ai napoletani, che recita versi Eduardiani e descrive a modo suo la nascita di Partenope.
Si omaggeranno Viviani, Eduardo, l'opera teatrale di De Simone “La Gatta Cenerentola”, Troisi, Ruccello con monologhi inediti, scritti dallo stesso autore... Napoli è servita! Quella Napoli che dei suoi luoghi comuni cerca di liberarsene perché, poi...l’apparenza resta apparenza ma la realtà è tutta un’altra cosa!
Comicità non banale caratterizza l’intero spettacolo. Chiudi
Luogo: Campania - Pomigliano d\'Arco
Aggiunto a 25 giorni fa e scade il 8 November
ID annuncio: 518649
[ ]
72 visite