STEPHEN KING, QUATTRO DOPO MEZZANOTTE, 1991.

8 EUR

STEPHEN KING

(Four Past Midnight)

QUATTRO DOPO MEZZANOTTE

Edizione Club su licenza
Sperling & Kupfer Editori
novembre 1991

Stato di conservazione: PARI AL NUOVO come mostrano le immagini

Quattro dopo mezzanotte (Four Past Midnight) è la quarta raccolta di novelle di Stephen King, pubblicata la prima volta nel 1990 e costituita da quattro racconti.

Durante un volo aereo, tutti i passeggeri svegli spariscono. Solo quelli addormentati rimangono: una ragazza cieca, un insegnante, un inglese con un passato misterioso, un ingegnere, un musicista adolescente, uno scrittore del mistero, un dirigente e (per la fortuna dei passeggeri) un pilota non in servizio su quell'aereo. Dopo il risveglio dei passeggeri, il pilota prende il controllo dell'aereo, ma non riesce a contattare nessuno. Il volo era diretto a Boston, nel Massachusetts, ma viene dirottato alla più sicura Bangor nel Maine (il pilota non riesce a contattare nessuno a terra e decide che Bangor garantisce un atterraggio più sicuro rispetto ai potenzialmente affollati cieli di Boston).
Non appena l'aereo atterra, la "ciurma" fa una terrificante scoperta. Scoprono che non solo sono gli unici sull'aereo, anche a terra non si trova nessuno. La ragazza cieca comincia a sviluppare una sorta di "seconda vista" ed il dirigente, con la fretta di arrivare a Boston per una riunione, inizia ad impazzire lentamente. Parte della sua follia è dovuta ad una storia raccontatagli dal padre, una visione dei Langolieri, bestie demoniache che cacciano i pigri e gli sfaticati, per mangiarli vivi. La giovane ragazza, seguita a breve dal resto delle persone, inizia a cercare la causa di quella situazione, ed ascolta i suoni di qualche mostro disumano che si sta avvicinando lentamente a loro.
I passeggeri del volo 29 dell'American Pride scoprono presto che il loro problema è il tempo, l'aereo è in qualche modo volato attraverso uno strappo dello spaziotempo viaggiando in un mondo morto in cui il tempo sta per finire. I langolieri stanno arrivando, bestie indaffarate che, ogni giorno ora e minuto dell'eternità, si muovono tra questi mondi, mangiando chiunque incontrino. Sono delle entità senza volto, hanno solo una grande bocca con denti di squalo che ruotano come seghe elettriche, capaci di tagliare qualsiasi materiale. I sopravvissuti fuggono attraverso lo stesso varco spazio-temporale che li ha portati nella nuova dimensione e li ritrasporta nel loro tempo. Arrivano al loro aeroporto, la vita continua come al solito e lascia un piccolo ricordo dentro di loro.

Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia ed inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 20 giorni fa e scade il 17 July
ID annuncio: 567897
    [ ]     51 visite