STORIA DI UNA SCONFITTA, Basil Henry Liddell Hart, BUR 1 Ediz. 2002.

8 EUR

Basil Henry Liddell Hart

STORIA DI UNA SCONFITTA

LA SECONDA GUERRA MONDIALE
RACCONTATA DAI GENERALI DEL TERZO REICH

BUR

• Edizione: BUR Biblioteca Universale Rizzoli
• Data di uscita: 1^ ediz. Maggio 2002
• Collana: SB Saggi
• Pagine: 543+indice
• Copertina: flessibile
• Formato libro: cm. 15X22,5

Sir Basil Henry Liddell Hart (Parigi, 31 ottobre 1895 – Londra, 29 gennaio 1970) è stato uno storico, militare e giornalista britannico.

Fine della seconda guerra mondiale: i generali e gli ammiragli di Hitler cadono prigionieri degli Alleati, vengono interrogati e rispondono su come e perché sono stati battuti e costretti alla resa senza condizioni. Basil Liddell Hart, uno dei più acuti e famosi storici dell'arte militare del nostro tempo, sfrutta l'irripetibile occasione di incontrare i prigionieri e ripercorre le campagne di Francia, di Russia, d'Africa, dei Balcani, rivisitando i campi di battaglia in Occidente e in Oriente nella particolarissima ottica di quell'esercito che, dopo aver trionfato ovunque, non riuscì a vincere la guerra. I più alti rappresentanti del Terzo Reich espongono con mirabile franchezza e sincerità i loro trionfi e i loro errori, così come le divergenze che ebbero con il loro Führer. Una storia di coraggio, di follia politica, di trionfi ed errori, di astuzie matematiche e audaci strategie. Un punto di passaggio obbligato per comprendere l'avvenimento più importante del XX secolo.

Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO come mostrano le immagini

Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri" opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 14 giorni fa e scade il 7 August
ID annuncio: 556643
    [ ]     51 visite