SYNTH ENSONIQ TS-10 POLY AFTERTOUCH 32 VOCI 1.000 PRESET 4 SYNTH ENGINE

999 EUR

Vendo magnifico Ensoniq TS-10 praticamente immacolato, display perfetto senza graffi o segni, con Floppy Disk perfetto. Includo tutta la serie soundfactory di Ensoniq TSD:

TSD-1000, "Timbral Magic" 60 Patch (Bank A) + 60 Patch (Bank B)
TSD-1001, "Altered Native" 60 Patch (Bank A) + 60 Patch (Bank B)
TSD-1002, "Rhythm Construction Kit" 540 sequenze di batteria e percussioni
TSD-1003, "Pop, Rock & Orchestral Sounds" 60 Patch (Bank A) + 60 Patch (Bank B)
TSD-1004, "Synth-Thesaurus" 60 Patch (Bank A) + 60 Patch (Bank B)
TSD-1005, "World Piece" 60 Patch (Bank A) + 60 Patch (Bank B)
TSD-1006, "Wave Works" 60 Patch (Bank A) + 60 Patch (Bank B)
Minimoog + DX/FM Series + Oberheim Patch

Introdotto da Ensoniq nel 1993, raccoglie l’eredità di tutti Sintetizzatori degli anni 80, fino ai primi anni 90 all'apice delle serie: ESQ, ASR, VFX, SD, MR da cui può può leggere i campioni d’onda ASR

La serie TS fu il primo Synth ad avere 4 tipologie di sintesi:

La Sintesi wavetable con tre inviluppi, due filtri multistadio, un LFO con impostazioni per tono, output, panning, ritardo, spostamento multicampione + matrice di modulazione e altro ancora.

La Sintesi Transwave: simile alla sintesi Wavetable, consente modifiche in tempo reale alla timbralità tonale. La Transwave è composta da 128 onde a ciclo singolo, ognuna delle quali fa parte del campione originale (altamente elaborato). I punti di inizio e di fine del ciclo possono essere modulati in tempo reale da varie fonti come l'LFO, i generatori di buste, la ruota di modulazione, ecc. La ROM dei sintetizzatori della serie TS include otto tipi di Transwaves e quelli nuovi possono essere creati come campione e importati in RAM.

La Sintesi Hyperwave è una sorta di sequenziamento delle onde simile a quello utilizzato dalla Korg Wavestation. L'elenco delle onde può contenere fino a 16 passaggi e consente di creare trame o modelli ritmici impressionanti.

Campionamento: la serie TS può caricare campioni da campionatori Ensoniq compatibili (EPS, EPS 16+ e ASR-10/88) nella sua RAM tramite floppy disk da 3,5" o l'interfaccia SCSI. Include 73 algoritmi preimpostati con un massimo di 10 varianti di ogni algoritmo. Ci sono 692 varianti di effetti tra cui vari riverberi, ritardi, cori, flange, phaser, distorsioni, simulazioni dell'armadio degli altoparlanti, altoparlanti rotanti e molto altro. Ogni algoritmo può consistere in un massimo di tre effetti simultanei. La sezione degli effetti è completamente programmabile e può essere modulata da varie fonti. L'impostazione dell'utente viene memorizzata insieme all'appropriato "Suono" o "Preset".

La TS offriva anche l’aftertouch polifonico e pulsanti "patch select" per cambiare facilmente le varianti tonali di una patch. Era molto facile sovrapporre fino a tre suoni singoli o dividere la tastiera in tutte le zone per il controllo di riproduzione interno o MIDI, senza modifica del menu. È anche possibile sovrapporre fino a sei suoni singoli sfruttando la funzione di audizione dal vivo del sequencer

32 Note di Polifonia, Modulo Effetti a 48 bit, Sequenze 30.000 Note espandibile, 24 tracce, Display fluorescente LCD, 300 Preset organizzati in Bank, memorizzazione su floppy 3,5" Chiudi

Luogo: Puglia - Foggia

Aggiunto a 29 giorni fa e scade il 23 July
ID annuncio: 378666
    [ ]     68 visite