TERRA IMPERIALE, ARTHUR C. CLARKE, URANIA N. 688, Mondadori 1976.

3 EUR

ARTHUR C. CLARKE

TERRA IMPERIALE

(IMPERIAL EARTH)

URANIA N. 688

I ROMANZI
MONDADORI
18/1/1976

Copertina di
Karel Thole

Ci sono mille modi di fare la fantascienza, ma a uno solo di essi la fantascienza deve la sua fortuna, la sua fama, la sua stessa esistenza. E' il modo che combina l'avventura con l'accurata informazione scientifica, lo stupore di fronte alla grandiosa verità della natura con la verosimiglianza dell'invenzione romanzesca. Da questi elementi-base la fantascienza è nata, e continua a vivere in scrittori come Arthur C. Clarke, giustamente considerati "classici". Qui, nel suo ultimo romanzo, Clarke si mostra anche più generoso del solito, e alla missione del "titanico" Duncan Makenzie sul pianeta imperiale che è diventata la Terra, vediamo magistralmente intrecciarsi geniali anticipazioni tecnologiche, complotti diplomatici, enigmi minerali, sorprese genetiche, le rutilanti e plausibili visioni di quello che sarà, che potrà essere, il nostro futuro.


Stato di conservazione: OTTIMO COME MOSTRANO LE IMMAGINI


Sir Arthur Charles Clarke (Minehead, 16 dicembre 1917 – Colombo, 19 marzo 2008) è stato un autore di fantascienza e inventore britannico.
È noto ai più per il suo romanzo 2001: Odissea nello spazio del 1968, cresciuto assieme alla sceneggiatura del film omonimo realizzato con il regista Stanley Kubrick ed ispirato al racconto breve La sentinella dello stesso Clarke. Lo scrittore ha però al suo attivo una produzione letteraria assai estesa, tra cui la celebre serie di Rama. È considerato un autore di fantascienza hard o "classica", dato che una caratteristica saliente dei suoi romanzi è l'attenzione per la verosimiglianza scientifica.
In suo onore l'orbita geostazionaria della Terra è stata chiamata "Fascia di Clarke". Egli infatti fu il primo ad ipotizzare, in un articolo pubblicato nel 1945,[1] l'utilizzo dell'orbita geostazionaria per i satelliti dedicati alle telecomunicazioni.


Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria"piego di libri", opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale

Tel: 3395429220

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 2 giorni fa e scade il 1 August
ID annuncio: 55100
    [ ]     41 visite