Settimo volume della collana “Conosci L’Italia” di Touring Club, è considerato un libro fondamentale per chi studia il paesaggio italiano.
Il libro contiene 95 carte schizzi e ben 211 fotoincisioni, che offrono una visione completa dei tipi di paesaggio italiano del 1960. Oggi quindi questo libro fornisce una preziosa analisi del paesaggio storico, di circa mezzo secolo fa.
Cesare Chiodi, allora presidente del touring Club Italiano, descriveva così questo volume: “ [...] è uno studio inteso a condurre il lettore-turista a saper vedere gli aspetti tipici del nostro Paese, come se si trattasse di opere d’arte che derivino il loro fascino, anziché dai profondi impulsi del genio artistico umano, direttamente dalla millenaria, irrefrenabile azione della Natura, a cui l’uomo, dapprima per necessità di adattamento, poi per esigenze del suo progresso civile, ha aggiunto il suo intenso lavoro trasformatore.
Genere: di consultazione
Scenario: Paesaggio italiano del novecento
Testi: Aldo Sestini
Editore: Touring Club Italiano
Anno edizione: 1963
Formato: saggio (19,5*27,5 cm)
Rilegatura: brossura a filo refe
Pagine: 232
Condizioni:
La copertina del libro si presenta con la parte anteriore leggermente deteriorata ad i bordi, e sulla costola. Le pagine interne sono invece conservate perfettamente, con un leggero segno di ingiallimento
Consegna a mano gratuita.
Metodo di spedizione proposto:
Italia - Pieghi di libri (Poste Italiane), consegnato in circa 6 giorni lavorativi Chiudi
Luogo: Toscana - Pontedera
Aggiunto a 20 giorni fa e scade il 1 December
ID annuncio: 317644
[ ]
81 visite