TRE TREDICI, THOMAS B. BLACK, I CAPOLAVORI DEI GIALLI MONDADORI N. 112, 1959.

3 EUR

THOMAS B. BLACK

TRE TREDICI
The 3/13 murders

I CAPOLAVORI DEI GIALLI MONDADORI
N. 112
8 febbraio 1959

Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 159, formato cm. 13,5X19.

Stato di conservazione: OTTIMO COME MOSTRANO LE IMMAGINI

Thomas Black , nato il 5 giugno 1910 a Neodesha ( Kansas ), deceduto nel 1993, è uno scrittore di romanzi polizieschi americani .
Lascia l'università senza un diploma e pratica molti mestieri (tra gli altri, impiegato in una raffineria, un'agenzia di credito, una panetteria, una fabbrica di armi ...). Dopo diversi tentativi falliti, riuscì a pubblicare un primo romanzo poliziesco nel 1946. Seguiranno altri tre romanzi, tutti dedicati al detective Al Delaney.
Nella sua unica traduzione francese all'interno della collezione Black Series chiamata Pain complet! ( Four Dead Mice ), Al inizia un'indagine banale della moralità su un certo Reymon che cerca lavoro in una panetteria. Quattro topi morti vengono quindi trovati nei guai e le indagini si affrettano con la scoperta del cadavere del grazioso Honey Ward, la ragazza dell'operaio. Un tipico romanzo americano nero degli anni '50 , questa storia, che si distingue per la presenza di personaggi femminili al di fuori dei soliti stereotipi del genere, viene ristampata nella collezione Black Square nel 1980.
romanzo per adulti, Superstizione.


Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri" opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale

Tel: 3395429220

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 2 giorni fa e scade il 1 August
ID annuncio: 45212
    [ ]     66 visite