La Triumph TR6 è stato uno dei modelli di maggior successo realizzati dal marchio britannico.
Ne furono costruite quasi 92.000 tra il 1969 e il 1976, il che è ovviamente tanto per un'auto sportiva.
Una parte molto ampia di questi (oltre 83.000 unità) era destinata all'esportazione.
Molti sono andati negli Stati Uniti, dove questo modello era molto popolare.
Questa Triumph è stata costruita nel luglio 1974 e consegnata in Belgio all'inizio di marzo 1975. Si tratta quindi di un originale esemplare europeo che, a differenza delle versioni americane, presenta il sistema di iniezione Lucas e sei valvole a farfalla individuali. Questo rende l'auto molto più rara e anche molto più veloce, con un 6 cilindri in linea da 150 CV e overdrive.
Praticamente tutta la documentazione è presente con questa TR6, compresa la prova d'acquisto del 1975, il libretto dei tagliandi originale, numerose fatture e foto del restauro completo del 1985.
Questi sono tutti conservati in una grande cartella. Sono incluse anche le ricevute di chilometraggio, come il Car Pass.
Esterno:
La Triumph TR6 era disponibile in molti colori allegri e sorprendenti, come questo intramontabile New White.
La TR6 si espanse dal design della TR5 disegnata da Michelotti. Le parti anteriore e posteriore ridisegnate ancora una volta fanno sembrare l'auto aggiornata.
Questo ha avuto successo, poiché il TR6 rimane un bellissimo classico, anche oggi.
Questa TR6 è dotata di un tettuccio rigido di fabbrica, che la rende pratica per l'uso anche negli incostanti climi primaverile e autunnale.
Interni:
Gli interni sono come ci si aspetterebbe da un'auto d'epoca inglese.
Un classico interno in pelle nera con un elegante cruscotto impiallacciato in noce. Totalmente britannico ed esattamente come dovrebbe essere.
Per quanto riguarda gli optional, questa TR6 è dotata di poggiatesta e overdrive. La Triumph possiede un sedile comodo e la posizione di seduta è buona, soprattutto per un'auto della sua epoca.
Questo rende una TR6 un'auto molto adatta per guidare i rally classici. Un classico interno in pelle nera con un elegante cruscotto impiallacciato in noce.
Totalmente britannico ed esattamente come dovrebbe essere.
Per quanto riguarda gli optional, questa TR6 è dotata di poggiatesta e overdrive.
Specifiche tecniche:
Mentre le versioni americane dovevano accontentarsi di un carburatore sul sei cilindri, le versioni europee erano dotate di impianto iniezione del carburante e sei valvole a farfalla individuali, la TR6 PI (iniezione di benzina), per una potenza di 150 CV. Quindi le versioni a iniezione sono un po' più piccanti e la guida è perfino meglio.
La TR6 offre un piacere di guida vecchio stile grazie al suo motore entusiasmante, al peso ridotto, al tettuccio aperto e alle sospensioni posteriori indipendenti.
Un elegante classico britannico da gustare, pronto per la primavera.
In generale, è in buone condizioni.ù È in buone condizioni, è leggermente visibile che è passato un po' di tempo da quando è stata restaurata (piccoli segni d'uso sulla vernice, per esempio). La macchina marcia magnificamente!
#MostWantedCarsMotorcycles Leggi tutto
Luogo: Lombardia - Brescia
Aggiunto a 6 giorni fa e scade il 18 December
ID annuncio: 185368
[ ]
64 visite