URANIA MILLEMONDI 70, IL VIAGGIO DI TUF, GEORGE R.R. MARTIN, INVERNO 2015.

5 EUR

GEORGE R.R. MARTIN

IL VIAGGIO DI TUF

URANIA
MILLEMONDI
70

INVERNO 2015


ARNOLDO MONDADORI EDITORE
Febbraio 2015

COLLANA
URANIA MILLEMONDI

FANTASCIENZA

Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 397, formato cm. 13X20.

Stato di conservazione: PARI AL NUOVO come mostrano le foto.

George Raymond Richard Martin (Bayonne, 20 settembre 1948) è uno scrittore di fantasy, di horror e di fantascienza statunitense.
È famoso soprattutto per il ciclo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco; ha lavorato inoltre come sceneggiatore e produttore. Le sue opere sono solitamente firmate come George R. R. Martin.
Nel 2005, Lev Grossman di Time ha definito Martin "il Tolkien americano",[1] ed è stato selezionato sempre dalla rivista Time come uno dei "2011 Time 100", una lista delle 100 "persone più influenti del pianeta".[2][3]
Martin vive a Santa Fe (Nuovo Messico). È un membro del Science Fiction and Fantasy Writers of America (di cui è stato direttore regionale dal 1977 al 1979 e vicepresidente dal 1996 al 1998) e del Writers Guild of America. Le sue opere sono state tradotte in tedesco, francese, italiano, spagnolo, svedese, norvegese, olandese, giapponese, portoghese, croato, russo, polacco, rumeno, ungherese, finlandese ed esperanto

TRAMA
Haviland Tuf, ovvero il viaggiatore delle stelle. Ma non aspettatevi un baldanzoso astronauta il cui fisico aitante viene messo in risalto da un’attillata tutina spaziale. No, il signor Tuf è proprio come non te l’aspetteresti. Altissimo, pelato, pallido, decisamente sovrappeso, e soprattutto molto, molto flemmatico. Vegetariano convinto, amante dei gatti, ecologista militante, per uno scherzo del destino si trova a comandare un enorme vascello, l’Arca, l’ultima nave inseminante dello svanito Corpo Genieri Ecologici. Be’, non proprio a comandare, visto che ne è anche l’unico occupante non felino… A bordo dell’Arca, trenta chilometri di lunghezza, Tuf vaga per la galassia alla ricerca di mondi in pericolo cui offrire i propri servigi. E si trova ad affrontare alcuni dei più terribili “cattivi” che l’universo abbia mai conosciuto…
Dalla geniale penna di George R. R. Martin, una profetica raccolta di storie che affrontano temi “importanti”, come la minaccia ambientale e i pericoli del potere assoluto, animata da un umorismo nero e irresistibile.

Millemondi è il nome generico di una serie di antologie che costituiscono una collana fantascientifica e fantasy, definita "figlia" di Urania.
Il primo numero esce nel giugno 1971. Dopo la terza uscita, nel 1973, la collana comincia ad uscire in modo irregolare (prima semestrale poi trimestrale), prendendo il nome della stagione in cui esce.


Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri” opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 12 giorni fa e scade il 23 July
ID annuncio: 188976
    [ ]     81 visite