Zeiss Ikon Contessamat SBE Fotocamera analogica

4 EUR

La fotocamera è in condizioni estetiche veramente buone. Non è stato testato, ma tutti i componenti tecnici sembrano funzionare perfettamente (solo l'autoscatto non funziona).
Le lenti non presentano graffi ma all'interno è presente un po' di polvere. All'interno della fotocamera non sono presenti tracce di ruggine. Le lamelle del diaframma si aprono e si chiudono abbastanza agevolmente.
Non sono un professionista quindi esaminate attentamente le foto per comprendere le condizioni della fotocamera.

+ Filtri colorati Zeiss Ikon
+ Custodia originale in perfette condizioni
+ Carta per la pulizia delle lenti Kodak gratis!


La Contessamat SBE era il modello più sofisticato della gamma e adottava, oltre all'otturatore Prontor-Matic da 1/500 sec., il sofisticato sistema "flash-matic" simile a quello della Contaflex.
Questo sistema accoppia l'anello di messa a fuoco con l'anello di apertura, che si regola automaticamente in base alla distanza scelta e al numero guida.
Oltre all'indiscutibile eleganza, tratto distintivo del marchio Zeiss, i materiali e la costruzione sono di altissima qualità, così come le caratteristiche tecniche:
- Lente con vetro Zeiss "Tessar" con lunghezza focale di 50mm
- Diaframma a iride tra i due gruppi ottici dell'obiettivo, con aperture da f/2,8 a f/22
- Otturatore a battente centrale Alfred Gauthier Prontor-Matic 500 SL prodotto da Alfred Gauthier con tempi di otturazione da 1sec. a 1/500 sec., compresi posa B e autoscatto.
- Messa a fuoco del telemetro sovrapponendo la doppia immagine nel mirino

La SBE è una fotocamera indispensabile, non solo per i collezionisti ma anche per chiunque cerchi un telemetro di alta qualità che fornisca costantemente risultati eccellenti! Chiudi

Luogo: Calabria - Crotone

Aggiunto a 19 giorni fa e scade il 3 December
ID annuncio: 553927
    [ ]     50 visite