1986 Zimmer Quicksilver 2.8 V6 con cambio automatico
Numero di portiere: due
Tipo di carburante: benzina
Anno di produzione: 1986
Cambio: automatico
Colore: rosso
Numero di cilindri: 6
IVA: pagata
Immatricolazione: certificato di proprietà statunitense e dogana a posto, tutti i dazi di importazione UE sono stati pagati
La Zimmer è una vera rarità a livello mondiale e questo esemplare è ora disponibile per la vendita in Europa, uno dei pochi esemplari circolanti nel continente.
L'auto è stata prodotta sulla base della Pontiac Fiero e quindi monta anche un motore centrale V6 con cambio automatico posteriore.
Con l'auto viene fornito anche un manuale Fiero.
Secondo fonti su internet, sono state prodotte 170 Zimmer a Syracuse, nello stato di New York e, naturalmente, oggi ne sono rimaste molte meno.
Esiste un registro online con maggiori informazioni sull'auto e soprattutto sulla sua storia.
L'auto marcia, frena e sterza, ma avrebbe bisogno di qualche piccolo intervento finale.
La verniciatura è in discrete condizioni e presenta qualche imperfezione qua e là (graffi).
La carrozzeria è in plastica e quindi non arrugginisce.
Gli interni sono in ordine e le cromature presentano qua e là alcuni segni di usura legati all'età.
Negli Stati Uniti non sono previste revisioni periodiche dei mezzi, motivo per cui è decisamente consigliato tornare a casa su questa auto dopo il ritiro.
Al momento, il servosterzo non funziona e alcune altre cose devono essere sistemate.
Pertanto, questa Zimmer ha ancora bisogno di qualche intervento di manutenzione.
Dato che l'auto è basata sulla Pontiac Fiero, molte parti sono intercambiabili con questo modello.
Informazioni prese da Wikipedia:
Zimmer Motorcars Corporation è stata fondata nel 1980 come produttore di automobili di stile neoclassico.
Il progetto di questa automobile è stata inizialmente disegnata su un tovagliolo durante una cena privata tra Paul Zimmer, presidente della Zimmer Corporation e Robert "Bob" Zimmer, figlio di Paul, dipendente e azionista della società.
Paul Zimmer disegnò sul tovagliolo quella che sarebbe diventata la Golden Spirit, lo porse a Bob Zimmer e gli disse che non solo avrebbero costruito un'automobile in stile neoclassico, ma che il giovane Zimmer sarebbe stato responsabile di tutte le funzioni operative e di supervisione della Zimmer Motor Cars Corporation.
Nel 1982, Bob Zimmer era diventato il presidente della Zimmer Motor Cars Corporation.
Al suo apice, negli anni '80, la Zimmer Motor Cars Corporation aveva 48 concessionari in 28 stati, impiegava 175 persone e generava entrate annuali per 25 milioni di dollari.
Il secondo prodotto della Zimmer Motor Cars Corporation fu la Quicksilver a motore centrale, basata sulla Pontiac Fiero e costruita tra il 1986 e il 1988.
La Quicksilver è un'auto di lusso a due posti per l'uso personale, progettata dall'ex designer della General Motors Don "D.A."
Johnson.
Ogni Quicksilver è stata costruia a partire da una nuova Fiero, che è stata smantellata e modificata strutturalmente nello stabilimento Zimmer, aggiungendo una sezione da 33 cm dietro le ruote posteriori e altri 40 cm appena dietro la sospensione anteriore.
Il servosterzo, che non era disponibile sulla Fiero, è stato aggiunto da Zimmer.
La carrozzeria della Fiero è stata sostituita da una nuova carrozzeria in fibra di vetro dal design suggestivo, con un lungo muso inclinato e fari a scomparsa.
I grandi paraurti anteriori e posteriori cromati sono stati prodotti a Taiwan e cromati in Florida.
Gli interni ridisegnati sono stati rivestiti in pelle e in legno; la nuova carrozzeria consentiva un maggiore spazio per i bagagli nella parte anteriore e posteriore.
Il numero di identificazione del veicolo della Fiero è stato mantenuto in quanto all'epoca soddisfaceva tutte le caratteristiche di sicurezza statunitensi necessarie; inoltre, mentre Zimmer vendeva i veicoli con il proprio certificato di origine del produttore, a seconda della giurisdizione in cui il veicolo è stato immatricolato per la prima volta, potrebbe essere stato registrato come Zimmer QuickSilver o Pontiac Fiero.
Il prezzo al dettaglio della Quicksilver nel 1986 era di 51.950 $.
Rivivi i bei vecchi tempi con questa rarità degli anni ‘80!
Inoltre, è anche un ottimo investimento con un buon rendimento futuro.
L'auto può essere visionata e ritirata ad Appingedam, nei Paesi Bassi.
MostWantedCarsMotorcycles Leggi tutto
Luogo: Campania - Napoli
Aggiunto a 5 giorni fa e scade il 18 December
ID annuncio: 185712
[ ]
60 visite